Ricerca per:
#Avislandia – Un successo della Consulta Giovani Avis Lazio

AVISLANDIA_05Domenica scorsa si è svolto l’evento “AVISLANDIA – A Natale doniamo un sorriso” ed è stato un vero successo per le tre piazze impegnate a Roma (fotogallery nel nostro sito), Frosinone e Latina. Un sentito grazie ai volontari della Consulta Giovani Avis Lazio, Consulta Giovani Avis Provinciale Roma, Avis Provinciale Latina, Avis Provinciale Frosinone, Vip Roma Onlus, SISM – Ospedale dei Pupazzi.
L’obiettivo generale del progetto era quello di promuovere tra i giovani lo spirito di solidarietà e la cultura del volontariato, in particolar modo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione del sangue ed emocomponenti. Altro obiettivo è stato quello di avvicinare i più piccoli al mondo della medicina, avviandoli al superamento della “paura dell’ago” e del timore della figura del medico, così da renderlo in futuro un cittadino propenso alla donazione e ad uno stile di vita sano.
L’organizzazione dell’evento è stata curata in primis dalla Consulta Giovani Avis Lazio. In questa occasione i clown di corsia si sono occupati di attirare l’attenzione dei passanti utilizzando anche i roll-up presenti per scattare delle foto insieme, invitandoli nello stand informativo AVIS. 
Nella città di Roma l’evento si è svolto a PIAZZA di SPAGNA, nel cuore dello shopping natalizio. A Latina nella centrale Piazza del Popolo mentre a Frosinone nel centro commerciale “Maury’s e Tuodì, vicino il Casaleno.
GRAZIE A TUTTI.. Buone feste!!! #AVISLANDIA….
Vi proponiamo un’ampia fotogallery dell’evento #AVISLANDIA a Roma, Piazza di Spagna. 

Gli auguri di AVIS Nazionale

primavolta_2015‘La prima volta che vivi il nuovo anno’: è questo il messaggio di auguri, ripreso dalla campagna ‘La prima volta’, che AVIS invia a tutti i suoi donatori per le festività 2014/15!
Vi informiamo che in queste settimane gli uffici di AVIS NAZIONALE saranno aperti al pubblico il 29 e 30 dicembre. La sede riaprirà poi mercoledì 7 gennaio.
In questi giorni è anche in fase di spedizione l’ultimo numero del 2014 di AVIS SOS, la rivista ufficiale dell’associazione. Sarà un un numero particolarmente ricco di storie, sia in vista di Expo 2015 sia di approfondimento rispetto al recente Happy Forum e al Proemio Samaritano.
(fonte: www.avis.it)

10 nuove pubblicazioni sui corsi di formazione AVIS

vicere_fulvioNella sezione pubblicazioni, nel banner alto del nostro sito web in homepage, sono state inserite 10 nuove relazioni-interventi, in merito ai corsi di formazione AVIS svoltisi nei mesi scorsi in tutto il territorio regionale.
Sono a completa disposizione di ogni utente che può sia consultarli online sia scaricarli in formato pdf.
Si prega di citare la fonte qualora i documenti fossero inseriti in qualsiasi evento e/o pubblicazione. Per ogni chiarimento basta inviare una mail all’indirizzo: comunicazione@avislazio.it

A Ceccano (Fr) gli olimpionici Cassina e Crisci

19dicembre_ceccanoA conclusione del progetto finanziato dalla regione Lazio “Educare alla solidarietà, alla salute e al dono del sangue” l’Avis Comunale di Ceccano, in provincia di Frosinone, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla serata organizzata in collaborazione con l’A.s.d. Acrobatic Sport, Venerdì 19 DICEMBRE alle ore 18.30 presso il Cinema Teatro ANTARES a Ceccano. Ospiti d’onore saranno IGOR CASSINA (campione olimpico Atene 2004) e ADRIANA CRISCI (olimpionica Sidney).

“Avislandia, a Natale doniamo un sorriso”
img_eventoFB Lazio Domenica 21 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 si svolgerà “AVISLANDIA – A Natale doniamo un sorriso”.
Nelle città di Roma, Latina e Frosinone saranno impegnati i volontari della Consulta Giovani Avis Lazio, Consulta Giovani Avis Provinciale Roma, Avis Provinciale Latina, Avis Provinciale Frosinone, Vip Roma Onlus, SISM – Ospedale dei Pupazzi.
L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere tra i giovani lo spirito di solidarietà e la cultura del volontariato, in particolar modo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione del sangue ed emocomponenti. Altro obiettivo è quello di avvicinare i più piccoli al mondo della medicina, avviandoli al superamento della “paura dell’ago” e del timore della figura del medico, così da renderlo in futuro un cittadino propenso alla donazione e ad uno stile di vita sano.Locandina AvisLandia SpagnaL’organizzazione dell’evento è curata in primis dalla Consulta Giovani Avis Lazio. In questa occasione i clown di co
rsia si occuperanno di attirare l’attenzione dei passanti utilizzando anche i roll-up presenti per scattare delle foto insieme, di invitarli allo stand informativo AVIS, aiutarli a prenotarsi e dividersi in squadre per il gioco del maxicruciverba. I clown inoltre predisporranno
un piccolo gazebo da dedicare all’attività di “trucca bimbi” in modo da coinvolgere anche i bambini e i loro genitori.
Nella città di Roma l’evento si svolgerà a PIAZZA di SPAGNA, nel cuore dello shopping natalizio. A Latina si svolgerà in Piazza del Popolo mentre a Frosinone nel centro commerciale “Maury’s e Tuodì, vicino il Casaleno.